KINGDOM KEYS: USCIRE DALLA FAMILIARITÀ VERSO LE PORTE APERTE from ferozali's blog

advertisement

La maggior parte delle persone si aggrappa a ciò che conosce perché dà loro conforto nell'esistere nel conosciuto invece di sperimentare l'ignoto. Questo spesso limita le capacità degli individui di prosperare e di entrare nelle loro porte aperte.

 

Per esempio, la Sacra Bibbia ci racconta la storia di due angeli che appaiono a Lot desiderosi di portare via tutta la sua famiglia dall'ira che sarebbe caduta su Sodoma e Gomorra. Gli angeli annunciarono loro di non voltarsi indietro mentre li portavano fuori dalla città. Tuttavia la moglie di Lot era così attaccata alla familiarità della loro precedente casa che non poté resistere a guardarsi indietro e, non riuscendo a seguire ciò che dicevano gli angeli, si trasformò in una statua di sale, come si può vedere nel libro di Genesi 19:26 . Questa porta aperta è stata stabilita per l'intera famiglia di Lot, ma uno non è riuscito ad entrare dalla porta aperta e ha deciso di guardare indietro alla porta chiusa che spesso porta al disagio ea volte apertura porte blindate persino alla distruzione.

Per allontanarsi dalla familiarità, i figli di Dio devono mantenere una mente aperta. Rimanere soggetti a un ambiente familiare può esistere perché un individuo ha una mentalità chiusa. Hanno stabilito i propri pensieri e modi in cui il Regno di Dio dovrebbe essere confinato. Tuttavia la Sacra Bibbia dichiara profondamente che "Poiché i miei pensieri non sono i tuoi pensieri, né le tue vie sono le mie vie", in Isaia 55:8. È impossibile mettere Dio in una scatola e dire che Lo conosci nella sua interezza. Avendo una mente aperta ad altri territori o opportunità indefinite a cui hai accesso puoi varcare la tua porta aperta. Ogni porta aperta che entri riceverai informazioni su nuovi ambienti che potrebbero portarti a un successo unico e prospero.

 

La familiarità riduce la possibilità di entrare in una porta di qualità a causa della paura. Mentre vivevo a Dallas, in Texas, ho letteralmente incontrato persone a Dallas che non l'avevano fatto e ho affermato che non si sarebbero recati a Fort Worth, in Texas. Conosco anche persone nella mia città natale che non viaggererebbero fuori città. Nell'America aziendale, ho incontrato molte persone che non si sarebbero recate in un altro paese o non avrebbero preso in considerazione l'idea di intraprendere un nuovo compito o attività anche se avrebbe potuto ampliare le loro opportunità di successo. Esercitare la fede e credere di essere più che in grado di vedere fuori dagli schemi può concederti la capacità di cambiare le circostanze oltre la tua attuale immaginazione. Poiché il Regno di Dio è globale, la tua capacità di aprire una porta è ovunque.

 

Helen Keller una volta ha affermato: "Quando una porta della felicità si chiude, un'altra si apre; ma spesso guardiamo così a lungo la porta chiusa che non vediamo quella che è stata aperta per noi". Helen Keller era cieca, sorda e muta, ma capì che una porta che può portarti felicità può chiudersi. Aveva anche una mente aperta per sapere che c'era sempre qualcosa che avrebbe portato la sua gioia quando si sarebbe applicata per aprire la porta accanto. In alcuni dei suoi scritti intimi dichiarò di sapere che esisteva un Dio. Gli individui che hanno i sensi per ascoltare, vedere e parlare dovrebbero essere in grado di sviluppare un tale rapporto con Dio per scoprire le loro porte aperte al di fuori della loro comune familiarità.

 


Share:
Previous post     
     Next post
     Blog home

The Wall

No comments
You need to sign in to comment
advertisement